venerdì 13 febbraio 2015

Seconda partita: Francia vs Irlanda

La seconda partita del fine settimana vede scontrarsi due delle tre squadre in testa alla classifica, Irlanda vs Francia, h 17.30.
Sfida non delle più facili per tutte e due le squadre ma sopratutto per la Francia che già la settimana scorsa non ha eccelso, e ci si deve ricordare della vittoria irlandese a Parigi nel 2014, una partita che ha coinciso con l'addio di Brian O'Driscoll quindi una partita che andava vinta da parte dei Verdi (ricordiamo Lo Cicero e la vittoria per la prima volta conto i Verdi nel 2013) però c'è da dire anche che l'Irlanda ha continuato a vincere durante l'anno, mentre la Francia ha sofferto alla ricerca di un gioco e di risultati che non sono sempre dei migliori.
La vittoria dei Bleus non ha convinto, mentre l'Irlanda ha faticato a Roma contro un'talia che nonostante due grandi giocatori non presenti ha giocato al massimo. E l'allenatore Saint-André sa che la sua squadra dovrà giocare molto più che di Ruck o di mischie se vorrà provare a espugnare Dublino, infatti la settimana scorsa l'Irlanda ci ha dimostrato che il contatto fisico non la spaventa.
Saint-Andrè: "L'Irlanda è una squadra molto disciplinata, di norma commettono meno errori rispetto alla Scozia. Sono sicuri di sé, hanno vinto otto partite consecutive e sono i favoriti per il titolo. Dobbiamo sfidarli in ogni area del gioco, affrontarli nel gioco aereo - dove sono forti - placcare duro e non concedere nulla. Per noi vincere in trasferta contro un top team sarebbe importante e per farlo dobbiamo essere più efficienti di come siamo stati con la Scozia".
Saint-André ha fatto un solo cambio rispetto allo scorso weekend, l'infortunato Alexandre Menini sostituito da Eddy Ben Arous.
Joe Schmidt e l'Irlanda, invece visto il ritorno di Jonathan Sexton, Jamie Heaslip e Sean O'Brian titolari e Cian Healy in panchina. E parlando del numero 10 Joe Schmidt afferma che della Francia teme proprio il corrispettivo poichè sa che è un uomo capace di ribaltare la partita.
Formazioni:
Irlanda
15Rob Kearney
14Tommy Bowe
13Jared Payne
12Robbie Henshaw
11Simon Zebo
10Jonathan Sexton
9Conor Murray
8Jamie Heaslip
7Sean O'Brien
6Peter O'Mahony
5Paul O'Connell
4Devin Toner
3MikeRoss
2Rory Best
1Jack McGrath

Francia
15Scott Spedding
14Yoann Huget
13Mathieu Bastareaud
12Wesley Fofana
11Teddy Thomas
10Camille Lopez
9Rory Kockott
1Eddy Ben Arous
2Guilhem Guirado
3Rabah Slimani
4Pascal Papé
5Yoann Maestri
6Thierry Dusautoir
7Bernard Le Roux
8Damien Chouly

Ultimi 3 scontri:
15/3/14 Francia 20 - 22 Irlanda
9/3/13 Irlanda 13 - 13 Francia
4/3/12 Francia 17 - 17 Irlanda

Nessun commento:

Posta un commento