domenica 15 febbraio 2015

Prossima partita Galles vs Scozia

Analizziamo velocemente le due squadre:
Galles:
In casa gallese non ci si scoraggia, né per l'assenza né per la sconfitta casalinga contro l'Inghilterra venerdì scorso e, soprattutto, il tecnico degli avanti Rob Howley conferma di non voler richiamare il veterano Adam Jones, che ha annunciato l'addio il mese scorso.
Howley: "Rispettiamo le decisioni dei giocatori e Adam si è ritirato dal rugby internazionale. Aaron e Scott giocano in nazionale da un paio d'anni, Aaron è stato in tour l'anno scorso in Sud Africa, è una grande opportunità per entrambi".

Questa è una delle due sole novità nel XV gallese, con anche George North fermato da un colpo alla testa e rispetto al Millennium Stadium all'ala ci sarà Liam Williams. Per il resto linea dei trequarti confermata con Leigh Halfpenny a estremo, Alex Cuthbert all'ala, Jonathan Davies e Jamie Roberts centri e Dan Biggar innescato da Rhys Webb in mediana. In prima linea Gethin Jenkins è alla sua 50sima apparizione nell'RBS 6 Nazioni un vero veterano del rugby.

Scozia:
Due cambi anche per la Scozia con Sean Lamont che sostituisce l'infortunato Tommy Seymour , mentre Geoff Cross prende il posto di Euan Murray .
"E' dura per Dougie. Si è allenato benissimo ed è in gamba. Ma ho deciso di lasciarlo fuori dopo Parigi, ma non è una bocciatura tout court e sicuramente avrà nuove chance. Ma abbiamo un giocatore esperto come Lamont e vogliamo che le ali muovano molto l'ovale, quindi ho scelto lui".

FORMAZIONI

Scozia:
15Stuart Hogg
14Sean Lamont
13Mark Bennett
12Alex Dunbar
11Tim Visser
10Finn Russell
9Greig Laidlaw
1Alasdair Dickinson
2Ross Ford
3Geoff Cross
4Richie Gray
5Jonny Gray
6Rob Harley
7Blair Cowan
8John Beattie

Galles:
15Leigh Halfpenny
14Alex Cuthbert
13Jonathan Davies
12Jamie Roberts
11Liam Williams
10Dan Biggar
9Rhys Webb
1Gethin Jenkins
2Richard Hibbard
3Aaron Jarvis
4Jake Ball
5Alun Wyn Jones
6Dan Lydiate
7Sam Warburton
8Taulupe Faletau

Nessun commento:

Posta un commento