domenica 8 febbraio 2015

1° Giornata

RISULTATI
06/02/2015
Galles 16-21 Inghilterra
07/02/2015
Italia 3-26 Irlanda
Francia 15-8 Scozia

COMMENTO PARTITA

GALLES vs INGHILTERRA
Partita mozza fiato! Scendono in campo le divinità, e subito Webb inventa il gioco ai Gallesi, non passa molto che l'inghilterra ripara all'errore, il primo tempo vola come la trasformazione e i due calci piazzati (calci di penalizazzione) di Halfpenny,fine primo tempo. La ripresa inizia con gli Inglesi che arrancano e si fanno rimontare, ma la partita non è finita, Joseph sembra scivolare tra  i Gallesi che neanche se fossero stati tutti e 15 sarebbero riusciti a fermarlo, fa guadagnare altri 7 punti, i Gallesi poi sbagliano un piazzato , e la partita finisce con un piazzato per gl'Inglesi. Partita difficile con giocate sublimi, per gli appassionati di rugby una delle partite più belle che si possa vedere. I Gallesi giocano divinamente ma la fortuna non è dalla loro parte e sicisi aggiune anche un po' di tensione si finisce per sprecare ottime occasioni di rimonta.  
ITALIA vs IRLANDA
La partita inizia con un'Italia carichissima, la partita è da subito classificabile come mozzafiato, le due squadre per tutto il primo tempo si fronteggiano alla pari e infatti per 40 minuti non si vede neanche una meta, purtroppo però gli azzurri regalano troppi piazzati e finisce 3-9 con piazzato di Haimona. Secondo tempo l'Irlanda è scatenata, i verdi fanno capire chi comanda, le giocate più belle avvengono ora, gl'Irlandesi provano a sfondare la fisarmonica stretta dell'Italia, conquistano un altro piazzato per poi ripartire all'attacco, gli azzurri e i verdi fanno una miriade di Ruck e i verdi avanzano inesorabilmente ma lo spettacolo era dei migliori alla fine il muro è sfondato e i verdi fanno due mete e due rispettive trasformazioni una dietro l'altra, l'ultima azione sarebbe stata la meta più bella dell'intera storia del rugby, Parisse subisce ustruzione(fallo) e sfiora la palla della meta ma ecco che spunta Haimona dal nulla prende la palla e la schiaccia tutto accade al 39' del secondo tempo l'olimpico urla senza capire bene cosa abbia fatto quel fenomeno, ma l'arbrito dice di notare un qualcosa e annulla la meta causa avanti di Parisse, ma anche se potrebbe esserci stato non nota un bel più visibile bloccaggio di giocatore. Partita bellissima in cui l'Italia mostra cosa può essere ma ci fa capire ance che deve lavorare più sul non commettere favoreggiamenti agli avversari. Irlandesi sublimi. (Ed ho detto tutto)  
FRANCIA vs SCOZIA
Partita non molto emozionante, poche vere opportunità e molta staticità che sono indizi di uno scontra tra veri fuoriclasse che però giocano poco di attacco. La partita finisce con la vittoria poco entusiasmante dei Francesi.

Nessun commento:

Posta un commento