lunedì 17 agosto 2015

Keegan Hirst: Il primo ad aver avuto il coraggio.

Keegan Hirst dei Batley Bulldogs è il primo giocatore di "Ligue" a dichiarare apertamente di essere gay continuando a giocare.
"All'inizio non potevo nemmeno dirmi 'Io sono gay', figuriamoci di parlarne ad alta voce, ora mi sento come se avessi rilasciato un lungo respiro che ho trattenuto per tanto tempo".
Gareth Thomas aveva dichiarato di essere omosessuale, nell'anno del suo ritiro 2009. Thomas giocava per i Cardiff Blues, è stato capitano del Galles e  anche degli inglesi ed irlandesi, si è però ritirato dopo il coming out, ma Hirst è il primo giocatore della "national ligue" a fare coming out mentre è ancora in attività.

Hirst racconta di essere caduto in depressione e che il tormento di aver rovinato il matrimonio lo distruggeva: "Nei giorni peggiori ho pensato, 'Non posso farlo, preferirei essere morto che dichiarare di essere gay "..." Per fortuna ho amici e famiglia che amo e sono stato in grado di parlare della mia condizione reale liberamente."
"Mi sento a mio agio nella mia pelle, probabilmente per la prima volta", ha detto.
"Non ho più quel senso di terrore che mi faceva tenere tutto nascosto. Suppongo che lo stereotipo di un giocatore di rugby è, si suppone di essere duro, si suppone di essere macho. "Pensavo che sarei stato rinnegato da amici e familiari, ma non è stato così e queste persone continuano a dirmi che sono stato coraggioso. Non mi sento coraggioso, sto solo parlando di quello che sono veramente".

Nessun commento:

Posta un commento