venerdì 1 maggio 2015

Pillole di Rugby

Internazionali

Notizie dal Galles:
"Dopo 12 anni di rugby regionale la situazione è disastrosa, sia da un punto di vista economico sia rugbistico. Perdono soldi continuamente e ciò è perché ci sono troppi giocatori, troppi allenatori, troppi dirigenti. Vorrei vedere otto club e due regions. Economicamente sarebbe meglio. E darebbe ai più giovani l'occasione di giocare un rugby più competitivo, con promozione e retrocessione".
Queste le parole di JPR Williams, che a proposito della scelta di Roberts è drastico: "Sarebbe uno stupido a tornare indietro e a giocare per i Cardiff Blues. I Blues al momento sono imbarazzanti".
Ma JPR non ce l'ha solo con la franchigia della capitale, anzi:
"Al momento, dal punto di vista dei tifosi, il rugby regionale è spazzatura".

Notizie dalla Neozelanda:
Gli Sharks crollano in casa degli Highlanders e dicono virtualmente addio ai playoff del Super Rugby. Volano, invece, i ragazzi di Dunedin e i tre migliori club dell'Emisfero Sud sventolano bandiera neozelandese. Anche perché nel secondo match di giornata i Waratahs espugnano di misura il campo dei Brumbies e risalgono la classifica, lasciando la squadra di Canberra al palo.

Notizie Nazionali:
Il mondo del rugby league internazionale, che chiedeva chiarezza su Firl e Firfl, è stato accontentato. La Firfl, infatti, dallo scorso 15 aprile è ufficialmente Lega Irfl riconosciuta dalla F.I.R., quindi dal Coni, insieme al seven e al beach.
L'Irfl svolge attività ufficiali di rugby, declinate nel codice a 13. La Lega Irfl è la prima di rugby a 13 riconosciuta in Italia nella storia, e anche la prima di rugby a 13 in partnership con una federazione importante di rugby union (la Fir) ed è la prima di rugby a 13 al mondo riconosciuta da un ente Cio.

Nessun commento:

Posta un commento